Chi mangia Carne non mangia altro che erbe e cereali di seconda mano, perché l’animale ricava da queste cose il nutrimento permcrescere.
La vita che era nei cereali e nelle erbe passa nell’animale che li mangia,
noi la riceviamo mangiando la Carne degli animali.
La Carne non è mai stata il migliore alimento, ma il suo uso oggi è doppiamente sconsigliabile dal momento che le malattie tra le bestie sono in rapido aumento.
Quelli che magiano cibi a base di carne, non sanno abbastanza ciò che mangiano; se potessero vedere gli animali ancora in vita e conoscere la qualità della carne che mangiano, la rifiuterebbero con disgusto.
La Gente mangia continuamente Carne piena di germi della tubercolosi e del Cancro. Così la tubercolosi, il Cancro e le altre Malattie Mortali si diffondono tra gli Uomini […] Quando si smette di mangiare la carne, si ha l’impressione di provare un senso di debolezza, una mancanza di forza.
Molti adducono questo come prova del fatto che la carne è essenziale, ma ne sentono tanto la mancanza perché tali cibi sono stimolanti, mettono la febbre nel sangue ed eccitano i nervi. Alcuni trovano difficile abbandonare la carne, come per l’ubriacone è difficile lasciare il suo bicchierino; ma il cambiamento gioverà loro molto.
Quando si abbandona l’uso della carne, bisognerebbe, sostituirla con varietà di cereali, noci, verdura e frutta, che saranno nutrienti e appetitosi.